Staminali: Fase clinica per il trattamento di lesioni spinali.

La società StemCells Inc. ha informato gli scienziati che hanno partecipato in una conferenza in Texas che altri due pazienti che prendevano parte in uno studio clinico volto al trattamento delle lesioni spinali hanno mostrato decisi segni di miglioramento dopo un efficace trapianto di cellule staminali.

Ben dodici pazienti con lesioni spinali toraciche hanno ottenuto un trapianto di cellule staminali in questo studio attualmente nella Fase II e quattro di loro hanno mostrato “significativi miglioramenti post-trapianto” secondo la società di staminali di Newark.

Armin Curt, il principale ricercatore dello studio, ha presentato questi dati in occasione della riunione annuale della Spinal Injury Association a San Antonio.

La società StemCells, guidata dall’amministratore delegato Martin McGlynn, sta producendo delle purificate cellule staminali neurali umane perfette per questo tipo di trapianto.

Gli studi clinici della fase iniziale di questo tipo di trattamenti sono destinati a dimostrare la sicurezza della procedura, e se i dati clinici relativi ai pazienti mostrano dei miglioramenti l’obiettivo di questi esami segnerà un successo, garantendo la prossima fase di sperimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *