Staminali: Il consigliere Tiramani della Lega Nord contro la senatrice Cattaneo.

Il consigliere Paolo Tiramani, intervenendo sulla questione delle cellule staminali in Italia, ha attaccato la neo senatrice a vita, Elena Cattaneo, per le sue dichiarazioni nei confronti di Stamina.

Leggiamo insieme:

E’ davvero curioso – dice Tiramani – come la neo senatrice a vita Cattaneo, evidentemente divenuta tale più per meriti politici vista la sua vicinanza al Pd che per meriti scientifici visto che non compare ai vertici né delle classifiche mondiali né di quelle italiane dei ricercatori, prenda posizioni drasticamente critiche sulla questione staminali vista la sua condizione di chiaro conflitto d’interesse. La Cattaneo, infatti, è coinvolta nel consorzio di ricerca europeo Neurostemcell, di cui è stata coordinatrice dal 2009. Quindi criticare le ricerche altrui, tipo quella di Vannoni, per portare acqua al proprio mulino non mi pare certo un bell’esempio d’imparzialità scientifica”.

“Forse la senatrice è l’esatto specchio del prototipo di politico Pd – aggiunge Tiramani – personaggi che pur di servire la causa del partito sono disposti a pronunciarsi pubblicamente distribuendo aria fritta invece di evidenze e verità. La realtà è che le sue dichiarazioni sul metodo Stamina hanno creato una grave confusione, visto che lei stessa confonde le cure compassionevoli con la sperimentazione.

La legge Turco-Fazio – ricorda il consigliere regionale – permette l’utilizzo di terapie non sottoposte a sperimentazioni come cure compassionevoli a malati in fin di vita. Lei invece ha detto che nemmeno le cure compassionevoli si dovrebbero fare, perché non si farà la sperimentazione. Questa grande confusione sta rendendo sempre più difficile per tutti capire come stanno le cose, creando un effettivo danno ai cittadini e ai malati. Un esempio? Con grande spirito democratico e vera curiosità scientifica la senatrice ha recentemente dichiarato che l’esperienza fatta fino ad ora con Stamina, anche con le cure compassionevoli, oltre a essere bloccata, dovrebbe essere cancellata, scomparire, non esistere più. E i pazienti che da tale metodo hanno avuto beneficio? Li ha visti? Li cancella pure quelli? Prima di parlare, vada a incontrare uno a uno i pazienti che hanno avuto le somministrazioni e veda i documenti medici che posseggono invece di proporre purghe medioevali sulle ricerche altrui” termina Tiramani.

Un commento su “Staminali: Il consigliere Tiramani della Lega Nord contro la senatrice Cattaneo.”

  1. Cosa ne penso. Penso che gente come la cattaneo( non metto neanche la maiuscola)end
    company compresa quella incompetente della lorenzin andrebbero rinchiusi in galera come soggetti altamente pericolosi!!!
    Mi stupisco che nessun politico abbia il coraggio di pronunciarsi come ha fatto invece TIRAMANNI che elogio.

    Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *