Staminali: Il nostro grasso fa ringiovanire!

Il segreto per apparire anni o addirittura decenni più giovani potrebbe risiedere nel proprio grasso.

Recentemente si è parlato di aumento del seno naturale. Un chirurgo in Oklahoma City (USA) sostiene di poter offrire alle donne un seno più pieno e più grandi utilizzando il proprio grasso di liposuzione da altre parti del loro corpo.

Ma questa è solo la punta del iceberg poiché i chirurghi estetici stanno piano piano scoprendo quanto il nostro grasso può fare. C’è dunque una ragione per cui alcuni medici chiamano il grasso “oro liquido“.

“Siamo solo all’inizio” ci dice il Dott. William Ehrlich, “ed è davvero emozionante”.

Il Dott. Ehrlich ha lavorato su una paziente di 63 anni, tuttora in gran forma, ma che nonostante la dieta e l’esercizio fisico, non riusciva a liberarsi delle sue maniglie dell’amore. Questa paziente voleva anche ripristinare il volume sulle guance e intorno alla bocca che aveva perso con l’età.

Sta ottenendo un lavoro 2 per 1“, spiega Ehrlich, “sta dimagrendo nei fianchi e nel frattempo ottiene un ringiovanimento del viso“.

Alcuni lo chiamano lifting alle cellule staminali. Dopo che è aspirato tramite liposuzione, il grasso viene elaborato e poi immediatamente iniettato dentro e intorno ai muscoli facciali in piccole quantità.

Dovunque lo inietti. Diventa quel tessuto“, ha affermato Ehrlich. Non c’è nessun taglio, punti o cicatrici. E i risultati dureranno un decennio o più.

Per 13 anni, il Dott. Ehrlich ha eseguito procedure di questo tipo, chiamate innesto di grasso, ma solo recentemente, i medici, hanno scoperto quanto sia prezioso il nostro grasso. E’ ricco di cellule staminali… più ricco di qualsiasi altro posto nel nostro corpo.

Stiamo scoprendo che le cellule staminali sono in realtà molto più intelligenti di quanto abbiamo pensato in passato“, continua Ehrlich.

A causa delle cellule staminali, i pazienti notano un cambiamento nella superficie della loro pelle e del tessuto sottostante, qualcosa che non si può ottenere da riempitivi artificiali, che sono tra l’altro temporanei e molto costosi. Non solo sul viso, il grasso può anche migliorare il seno, cancellare le cicatrici e ringiovanire il collo e le mani.

Ci sono molti studi che mostrano come dopo averlo iniettato nelle mani, sei mesi dopo, la pelle è due volte più spessa di come lo era prima“, aggiunge Ehrlich.

Il grasso sta letteralmente trasformando i pazienti dall’interno verso l’esterno. E ora è possibile congelare il grasso per usarlo in un secondo momento.

E’ un momento emozionante per i chirurghi estetici e per i pazienti. Grazie alle cellule staminali, le applicazioni d’innesto di grasso sono quasi illimitate.

“Poiché i pazienti sono svegli e rilassati per la procedura, possono alzarsi e tornare a casa nel giro di un’ora. E di solito sono di ritorno al lavoro dopo diversi giorni, anche se il gonfiore iniziale può durare un paio di settimane”, conclude Ehrlich.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *